Codice Tecnico

CODICE TECNICO DELLA QUALITÀ DELLA SOCIETÀ UME Italia S.R.L.

scarica_pdf
La società UME Italia S.r.l. si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di mezzi altamente innovativi, destinati alla mobilità urbana elettrica, rispondenti a determinati standard di qualità.
Nello svolgimento della descritta attività di progettazione e produzione, la UME Italia s.r.l. si impegna ad utilizzare prodotti e componentistica marcati CE e dotati delle approvazioni e certificazioni internazionali che ne attestino il rispetto di determinati standard di qualità e di sicurezza, anche con riferimento alle normative europee a tutela dell’ambiente.
Tutti i prodotti e componenti acquisiti, inoltre, dovranno essere dotati del marchio di conformità UNI, nel rispetto delle norme ISO alle quali si rimanda per volontaria adesione.
Pertanto la componentistica sarà accuratamente selezionata in base alle loro qualità costruttive e al loro contenuto altamente tecnologico, al fine di garantire un prodotto finito affidabile, resistente all’usura e dal design innovativo.
La UME Italia S.r.l. intende incentivare e divulgare le conoscenze sulla mobilità elettrica urbana e extra-urbana, condividendone la filosofia con i propri clienti, anche attraverso un giusto rapporto tra la qualità del prodotto finito e il suo prezzo finale.
A tali scopi, di seguito si definiscono le linee guida dell’Azienda.

TECNOLOGIA
Nello svolgimento dell’attività di progettazione e produzione, la UME Italia S.r.l. rivolgerà particolari cura e attenzione all’utilizzo di materiali di ultima generazione, dotati delle certificazioni internazionali che ne attestino il rispetto delle normative vigenti nei paesi tecnologicamente più avanzati, come specificato nelle premesse.

TRACCIABILITÀ
Per ciascun prodotto finito, la UME Italia S.r.l. rilascerà un attestato “Carta d’Identità”, attraverso un dispositivo inamovibile, applicato al mezzo, denominato “Etichetta”, che illustra la tracciabilità della realizzazione del singolo mezzo, dall’origine al prodotto finito.
Attraverso l’Etichetta, è possibile conoscere la storia del singolo prodotto e la sua filiera di produzione, per una maggiore tutela dell’utente finale.

COMFORT
Al fine di garantire maggiore semplicità e comodità di utilizzo, nella realizzazione del prodotto,
l’Azienda utilizzerà componentistica di derivazione automobilistica (componenti in acciaio, carbonio, policarbonato, tecnopolimeri – termoplastici, tessuti in Kevlar), rispondente agli standard sopra definiti, e impiegherà, inoltre, tecnologie digitali anche attraverso la predisposizione e/o l’installazione di strumenti che assicurino la connettività (pannelli e cruscotti digitali, dispositivi portatili).
In tal modo, il prodotto finale risulterà un mezzo di trasporto moderno, di semplice utilizzo, utile nei centri storici, ecologico e a bassissimo impatto ambientale.

Rispondi